Incentivi 2017 per installazione impianto GPL/Metano

In più di 600 Comuni italiani è possibile chiedere le agevolazioni previste dall’Iniziativa carburanti a basso impatto.

Di cosa si tratta? Gli incentivi 2017 riguardano le installazioni di impianti di alimentazione a GPL/Metano su veicoli privati e commerciali. Anche quest’anno, quindi, potrai usufruire dei finanziamenti se hai deciso di trasformare il motore della tua auto da benzina/diesel a gpl/metano.

L’iniziativa carburanti a basso impatto (ICBI) è promossa dal Ministero dell’Ambiente e mira ad incentivare l’acquisto di macchine con impianto gpl/metano che sicuramente contribuiscono alla salute dell’ambiente!

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate sui prestiti e sulle altre promozioni! Ci troviamo in provincia di Reggio Emilia, a breve distanza da Carpi.

 

Informazioni più dettagliate

Le risorse destinate agli incentivi 2017 ammontano complessivamente a 1.807.500 euro.

 

Chi ne ha diritto?

Tutte le persone fisiche e giuridiche che hanno la residenza e/o la sede legale/operativa in un Comune aderente all’iniziativa, che provvederanno all’installazione di un impianto di alimentazione a GPL o metano su un veicolo di proprietà alimentato a benzina.

 

Come funziona?

Si esegue prima una prenotazione cronologica dei contributi on-line, l’anticipazione del contributo da parte dell’installatore e il rimborso diretto dell’incentivo all’officina.

 

A quanto ammontano i contributi?

  • € 500,00 per chi è residente nei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI che collauda un impianto di alimentazione a GPL sul proprio veicolo Euro 2/Euro 3 immatricolato dopo il 01/01/1997.
  • € 650,00 per chi è residente nei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI che collauda un impianto di alimentazione a METANO sul proprio veicolo Euro 2/Euro 3 immatricolato dopo il 01/01/1997.

 

Per usufruire degli incentivi 2017 bisogna recarsi presso uno degli installatori aderenti all’iniziativa per la trasformazione del veicolo. L’officina, dopo aver verificato che l’auto e il proprietario della carta di circolazione abbiano i requisiti necessari, prenota via internet il contributo tramite la procedura che viene messa a disposizione.

 

 

Rivolgiti a Fregni & Raggi Snc!

La nostra autofficina partecipa all’iniziativa per le agevolazioni 2017 per l’installazione di impianti GPL/Metano. Rivolgiti a noi per eseguire la trasformazione del motore della tua auto se vivi nelle zone tra Reggio Emilia e Carpi!