Impianti dual fuel
Convertire la tua auto da diesel a metano? Da noi di Fregni & Raggi Snc, officina molto attiva tra i centri di Reggio Emilia e Carpi, è possibile a prezzi contenuti.
L’impianto Dual Fuel non è altro che un modello a diesel al quale viene aggiunto un impianto in grado di alimentare il motore anche a metano.
Le vetture a Gpl sono anche denominate bi-fuel o a doppia alimentazione perché il conducente può scegliere se andare a benzina o a gas premendo un pulsante commutatore.
Quanto costa fare la trasformazione dell’impianto della tua auto? Contattaci per saperlo!
Perché installare un impianto dual fuel
Quali sono i vantaggi dell’impianto dual fuel? Eccoli:
- risparmio economico;
- elevate prestazioni;
- riduzione dei costi per il combustibile;
- stesse performances in termini di potenza e guidabilità;
- switch back, cioè la possibilità di tornare a diesel in automatico o mediante commutatore;
- grande flessibilità di adattamento a varie tipologie di motori diesel;
- riduzione delle emissioni di CO2 fino al 14%.
L’unico impatto sul veicolo è rappresentato dall’installazione del serbatoio del gas. Nel particolare, questa tecnologia consente la trasformazione senza dover eseguire alcuna modifica al motore della tua auto. L’accensione viene innescata dal gasolio e si estende poi al metano.
Contattaci per ricevere informazioni più dettagliate!
Con la trasformazione da diesel a metano in qualsiasi momento è possibile utilizzare solo il gasolio oppure la miscela gasolio + metano.
La principale caratteristica di questo tipo di conversione è il minimo impatto sul motore originario, che mantiene intatte tutte le sue caratteristiche di base.
Desideri ricevere informazioni più dettagliate? Vuoi conoscere i prezzi della tecnologia dual fuel?
Allora, contattaci subito, oppure recati nella nostra officina, in provincia di Reggio Emilia: i nostri esperti saranno a tua completa disposizione! Siamo facilmente raggiungibili anche da Carpi.