Revisione bombole metano in fibra di carbonio
Le bombole in carbonio sono in realtà in fibre composite di diverso tipo. Sono classificate come bombole di Tipo4 o CNG4. La normativa che le regolamenta è la R110, come per le altre.
Come per le altre bombole, la bombola in fibra di carbonio deve essere sostituita dopo 20 anni di esercizio. La prima revisione si effettua dopo 4 anni dall’immatricolazione, mentre, a differenza delle bombole di tipo 1,2,3 quelle di Tipo 4 devono essere revisionate ogni 2 anni dopo la prima revisione.
Il Ministero dei Trasporti stabilisce che la riqualificazione deve essere eseguita solamente dalle officine autorizzate della rete.
Nella nostra autofficina potrai eseguire il controllo e la revisione di questa tipologia di bombole, che avviene tramite un funzionario della motorizzazione civile. Contattaci per conoscere il costo del servizio: siamo attivi per i clienti dei comuni della provincia di Reggio Emilia, come Correggio, Rubiera e limitrofi!
Controlli e revisione
I controlli delle bombole in fibra di carbonio vengono effettuati a vista in loco, pertanto non è necessario inviare le bombole al magazzino del fondo di gestione delle bombole a metano. La tipologia dei controlli viene indicata dal costruttore. La procedura a volte richiede la rimozione delle bombole dal veicolo, mentre in altri casi è sufficiente scoprire le bombole dalle coperture che le nascondono e proteggono.
La revisione obbligatoria periodica di tutte le auto non va confusa con la revisione delle bombole di metano, effettuata presso i centri di revisione specializzati del GFBM.
Officina specializzata con un team esperto
Cerchi un centro revisione bombole metano carbonio? Fregni&Raggi Snc è un’autofficina specializzata e con un team tecnico di esperti che si occupa con grande professionalità della revisione bombole di qualsiasi tipo.
Puoi contattarci telefonicamente o tramite un’e-mail per saperne di più! In alternativa, puoi recarti presso il nostro centro: siamo a breve distanza da Correggio e Rubiera.